Il blog di #nonpostoapposta - Non Posto Apposta

NON POSTO APPOSTA

Il primo garante della privacy sei tu !

Il primo garante della privacy sei tu !

Vai ai contenuti

Nuove linee guida AGCOM per gli influencer

Negli ultimi mesi il mondo degli influencer è stato scosso da un evento importante a cui ha fatto seguito un altro evento che ha dato il via ad un cambiamento significativo sul tema degli influencer e della trasparenza nelle loro comunicazioni.
26 Mar 2024

Le Implicazioni Privacy nell'Utilizzo di ChatGPT

Con l'avvento della tecnologia e dell'intelligenza artificiale, sempre più persone stanno interagendo con sistemi di chatbot avanzati come ChatGPT.
Sebbene questa tecnologia offra molteplici vantaggi, è fondamentale comprendere e affrontare le implicazioni legate alla privacy che essa comporta.
14 Mar 2023

Cos'è BeReal ?

Nel panorama dei Social Network si affaccia BeReal, nuovo per la modalità con cui ti invita a postare contenuti. Lo scopo è proprio quello di far pubblicare, regolarmente, contenuti quanto più possibili reali. Vediamo meglio…
24 Ott 2022

FakeYou...

In questi giorni se ne sta parlando molto, si tratta di un’applicazione utilizzabile tramite un normale browser che serve per generare speech con la voce di personaggi famosi.
Se da un lato la cosa è divertente, dall’altro è invece preoccupante…
13 Ott 2022

QR-Code del green pass, rischio privacy se condiviso

Si sta diffondendo sempre più l’abitudine di condividere sui social le immagini del QR-code relativo al green pass. Una sorta di status che non si vede l’ora di esibire.
Questo atteggiamento ha suscitato la preoccupazione del Garante della Privacy che è intervenuto, per voce di Guido Sforza, ammonendo e scoraggiando chiunque a seguire un simile comportamento.
01 Lug 2021

Giornata mondiale contro la disinformazione

Oggi, venerdì 2 aprile 2021, è la giornata mondiale contro la disinformazione.

Sono state molte le iniziative in Italia e nel mondo. Tra queste un’importante campagna pubblicitaria messa in atto da Mediaset con lo slogan “Io non la bevo” per sensibilizzare l’attenzione verso il tema.
02 Apr 2021
Il primo garante della privacy sei tu !
ULTIME DAL BLOG
26 MAR 2024
Pandoro gate e AGCOM  ...
08 NOV 2023
IG e FB a pagamento  ...
19 SET 2023
IT-Alert  ...






MENU
2020 - NON POSTO APPOSTA
Torna ai contenuti