Sedicenne suicida dopo un sondaggio su Instagram

NON POSTO APPOSTA

Il primo garante della privacy sei tu !

Il primo garante della privacy sei tu !

Vai ai contenuti

Sedicenne suicida dopo un sondaggio su Instagram

Non Posto Apposta
Pubblicato da Andrea G. in Notizie · Giovedì 16 Mag 2019
Tags: Instagramsuicidiosondaggio
E’ di questi giorni la notizia di una ragazza malese di 16 anni che si è tolta la vita dopo aver chiesto ai suoi followers su Instagram di scegliere per lei tra la vita e morte.
 
La notizia è stata riportata dal The Guardian e riferisce di un sondaggio postato sulla nota piattaforma social che recitava: “È davvero importante, aiutami a scegliere: morte o vita”. Il 69% avrebbe optato per la scelta più tragica.
 
Sembra che questo non sia stato l’unico caso e già lo scorso febbraio Instagram annunciava che avrebbe introdotto dei controlli automatici sui contenuti postati e sulle immagini per impedire la pubblicazioni di contenuti auto-lesionisti o immagini di istigazione al suicidio.
 
La situazione è dunque molto più grave di quanto s’immagini e porta alla luce ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, quanto possa essere grave lo stato di salute mentale dei giovani di oggi che sono sempre più in balia di un sistema che decide per loro, che fabbrica i loro interessi, che anima la loro vita, che li illude di essere importanti e poi, ora lo sappiamo, li può anche spingere a farla finita.
 


Il primo garante della privacy sei tu !
ULTIME DAL BLOG
05 APR 2024
FakeNude e DeepFake  ...
26 MAR 2024
Pandoro gate e AGCOM  ...
08 NOV 2023
IG e FB a pagamento  ...







MENU
2020 - NON POSTO APPOSTA
Torna ai contenuti