Si sta diffondendo sempre più l’abitudine di condividere sui social le immagini del QR-code relativo al green pass. Una sorta di status che non si vede l’ora di esibire. Questo atteggiamento ha suscitato la preoccupazione del Garante della Privacy che è intervenuto, per voce di Guido Sforza, ammonendo e scoraggiando chiunque a seguire un simile comportamento.
Oggi, venerdì 2 aprile 2021, è la giornata mondiale contro la disinformazione.
Sono state molte le iniziative in Italia e nel mondo. Tra queste un’importante campagna pubblicitaria messa in atto da Mediaset con lo slogan “Io non la bevo” per sensibilizzare l’attenzione verso il tema.
L’anno prossimo, il 2022, vedrà l’arrivo di una rivoluzione nell’ambito della pubblicità on-line. A dettare il cambiamento, ancora una volta, sarà il Big G attraverso il browser Chrome.
Il coronavirus si diffonde rapidamente anche e sopratutto in rete. In questi giorni tormentati, volenti o nolenti, siamo bombardati da una miriade di “informazioni” relative al coronavirus