Notizie

NON POSTO APPOSTA

Il primo garante della privacy sei tu !

Il primo garante della privacy sei tu !

Vai ai contenuti
Ultima tra le vittime del FakeNude è RoseVillain che, proprio ieri, ha denunciato sui social di aver trovato delle immagini di nudo, create dall’intelligenza artificiale, che la raffigurano. Siamo purtroppo di fronte all’ennesimo caso di un fenomeno che sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni è che ha un effetto devastante su chi lo subisce. Scheda informativa del Garante della Privacy.
Negli ultimi mesi il mondo degli influencer è stato scosso da un evento importante a cui ha fatto seguito un altro evento che ha dato il via ad un cambiamento significativo sul tema degli influencer e della trasparenza nelle loro comunicazioni.
Da oggi 8/11/2023, Instagram e Facebook propongono di pagare un abbonamento per non ricevere più annunci pubblicitari

Dal 27 luglio 2022 è possibile inserire nel registro delle pubbliche opposizioni anche il numero di cellulare ma sembra che non serva a molto.
Si sta diffondendo sempre più l’abitudine di condividere sui social le immagini del QR-code relativo al green pass. Una sorta di status che non si vede l’ora di esibire.
Questo atteggiamento ha suscitato la preoccupazione del Garante della Privacy che è intervenuto, per voce di Guido Sforza, ammonendo e scoraggiando chiunque a seguire un simile comportamento.
L’anno prossimo, il 2022, vedrà l’arrivo di una rivoluzione nell’ambito della pubblicità on-line. A dettare il cambiamento, ancora una volta, sarà il Big G attraverso il browser Chrome.
Il governo approva il nuovo DCPM che avrà una durata di 30 giorni, quindi fino a circa metà novembre.

Il tema di fondo è la riduzione dei contatti tra le persone.
Vediamo quali sono le novità.
E' in arrivo l'App Immuni che ci aiuterà a contrastare la diffusione del virus
Il 28 gennaio di ogni anno ricorre la Giornata Internazionale della Protezione dei Dati istitutita nel 2006 dal Consiglio d'Europa.

15 App dannose

Notizie 28 Ott 2019
Identificate alcune App dannose che devono essere rimosse..
Il primo garante della privacy sei tu !
ULTIME DAL BLOG
05 APR 2024
FakeNude e DeepFake  ...
26 MAR 2024
Pandoro gate e AGCOM  ...
08 NOV 2023
IG e FB a pagamento  ...







MENU
2024 - NON POSTO APPOSTA
Torna ai contenuti