Vai ai contenuti

9 seconds

Salta menù

NON POSTO APPOSTA

Il primo garante della privacy sei tu !

Salta menù

Il primo garante della privacy sei tu !

9 seconds

Non Posto Apposta
Pubblicato da Andrea G. in Iniziative · Martedì 18 Giu 2019 · Tempo di lettura 1:30
Tags: 9secondssogliadiattenzionesmartphone
E' con piacere che segnalo l'iniziativa di questi giovani ragazzi che stanno portando avanti un progetto originale e molto utile attraverso il ricorso al crowdfounding.
 
Prendo pari pari dalla home del loro sito https://9seconds.it/ le parole che riassumono il perché della loro iniziativa:
"Secondo uno studio condotto da Microsoft, in Canada, l’uso eccessivo e  simultaneo di dispositivi elettronici, come smartphone e tablet, ha  abbassato la nostra soglia di attenzione ad appena otto secondi, uno in  meno rispetto a quella dei pesci rossi. Che è quindi di 9 secondi. Una  ricerca che ha ispirato sia il nome che il simbolo della stessa app."

Hanno così deciso di sviluppare un'App che, attraverso un meccanismo premiante, ti sfida ad utilizzare il tuo smartphone il meno possibile. Puoi "giocare" sfidando un amico, un gruppo oppure giocare "in locale" entrando cioè in un locale convenzionato e mettendo da parte il tuo smartphone.
Alla fine di ogni settimana i 3 utenti che avranno totalizzato il maggior punteggio (sommando le tre modalità di gioco) potranno monetizzare i loro sforzi ricevendo dei buoni consumazione.

Complimenti ragazzi ! Quando la tecnologia diventa uno spunto per creare qualcosa di utile allora parliamo davvero di progresso anche se in questo caso l'iniziativa serve a ridimensionare i danni causati da un altro "presunto progresso".

Scherzi a parte, trovo che sia davvero un'idea geniale e che valga la pena aiutare questi ragazzi a realizzare il loro progetto.



Il primo garante della privacy sei tu !
2025 - NON POSTO APPOSTA
ULTIME DAL BLOG
04 APR 2025
Skype chiude  ...
05 APR 2024
FakeNude e DeepFake  ...
26 MAR 2024
Pandoro gate e AGCOM  ...







MENU
Salta menù
2025 - NON POSTO APPOSTA
Torna ai contenuti