FakeYou...

NON POSTO APPOSTA

Il primo garante della privacy sei tu !

Il primo garante della privacy sei tu !

Vai ai contenuti

FakeYou...

Non Posto Apposta
Pubblicato da Andrea G. in Applicazioni · Giovedì 13 Ott 2022
Tags: FakeYou
FakeYou è una nuova applicazione web (https://fakeyou.com) il cui utilizzo è quindi alla portata di tutti tramite un normale browser. Permette di generare file audio con la voce di personaggi famosi partendo da un testo inserito a piacere dall’utente.
Al momento sono presenti quasi esclusivamente personaggi in lingua inglese, l’Italia è al momento “rappresentata” da Giorgia Meloni, Gerry Scotti e Silvio Berlusconi.

La qualità non è il massimo, è difficile non capire che si tratta di un fake, però l’idea è inquietante.
E’ solo questione di tempo e poi si riuscirà a produrre voci fedeli alle originali con tutto quello che potrebbe conseguirne. All’inizio della guerra in Ucraina, è circolato sui social un video del presidente Zelensky che invitava la popolazione ad arrendersi.

Anche senza arrivare a tanto, non è difficile immaginare come si potrebbe tentare di modificare la realtà creando audio con affermazioni ad hoc da utilizzare come prove o, semplicemente, come distrazione.

Si tratta in ogni caso di una violazione della privacy! Usare la voce di un altro per fare affermazioni è un’alterazione della realtà, chissà se il Garante annovererà tra i dati sensibili anche la voce?



Il primo garante della privacy sei tu !
ULTIME DAL BLOG
05 APR 2024
FakeNude e DeepFake  ...
26 MAR 2024
Pandoro gate e AGCOM  ...
08 NOV 2023
IG e FB a pagamento  ...







MENU
2020 - NON POSTO APPOSTA
Torna ai contenuti